Rendere obbligatoria l'orticoltura in tutte le scuole sarebbe altamente educativo in quanto i ragazzi imparerebbero, da un maestro veramente paziente, la terra, che il raccogliere è solamente l'ultimo atto di una serie di azioni.
Un gruppo di cittadini denominatosi "Gruppo di Vigilanza" ha consegnato al Comune di Roveredo una lettera aperta inerente le spese processuali, a suo dire, causate dal Municipio che, pertanto, dovrebbe assumersene il pagamento.
Raccolte 425 firme per sollecitare una maggiore attenzione da parte del Comune nel rifacimento della strada che porta a Laura in modo da non rendere difficoltoso il raggiungimento della località montana nel periodo estivo.
Lettera aperta dell'ex sindaca di San Vittore, Nicoletta Noi-Togni, con la quale stigmatizza il comportamento della Svizzera nei confronti del presidente americano Donald Trump.
Nicoletta Noi-Togni, ex sindaca di San Vittore, esprime la sua opinione sulla prossima votazione cantonale "Basta con il paracadute dorato per i membri del Governo.
Livio Zanolari si sofferma sulla ormai onnipresente Intelligenza Artificiale (IA) e sulle sue straordinarie capacità rendendoci attenti ai pericoli che essa porta con sé.