Martedì sera, poco dopo le 21.30, una giovane automobilista francese di 26 anni è rimasta ferita in un incidente con un solo veicolo coinvolto, avvenuto sull’autostrada A13 nei pressi di Roveredo.
La donna stava viaggiando in direzione del San Bernardino, proveniente da Bellinzona, quando — per ragioni ancora da chiarire — ha perso il controllo della vettura poco prima della galleria di San Fedele. L’auto ha urtato la barriera di sicurezza centrale, si è girata su se stessa ed è finita ferma sulla corsia d’emergenza, con la parte anteriore rivolta verso Bellinzona.
Alcuni automobilisti di passaggio si sono immediatamente fermati per prestare i primi soccorsi alla ferita, in attesa dell’arrivo dell’equipaggio dell’Ambulanza Moesano. La giovane è stata medicata sul posto e successivamente trasportata all’ospedale di Bellinzona per ulteriori accertamenti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale dei Grigioni, che hanno effettuato i rilievi. In base alle constatazioni, la Procura pubblica dei Grigioni ha disposto un prelievo di sangue nei confronti della conducente.