Castelli di sabbia di Piozzini e Wermelinger

Ambientato nelle atmosfere misteriose del Lago Maggiore, il romanzo si apre con il ritrovamento del corpo di un uomo – imprenditore e politico di spicco – nella darsena di una villa di San Nazzaro.
08.10.2025
1 min
Lago circondato da imponenti montagne verdi, con piccole barche a vela che navigano sull'acqua calma sotto un cielo blu con nuvole leggere.

Un giallo tra acque e segreti

È uscito per le edizioni Salvioni ” Castelli di sabbia” un giallo che di sicuro piacerà agli amanti della ricerca psicologica dei personaggi o il dialogo tra storia e attualità, questo romanzo saprà tenerli con il fiato sospeso fino all’ultima pagina!

Copertina di un libro intitolato "Castelli di sabbia" di Marco Piozzini e Amédéo Wermelinger. Il design presenta un’immagine di un lago con una piccola imbarcazione rossa e un paesaggio montano sullo sfondo. Il titolo è visibile in alto, con sottotitolo "Sangue Sabb

Ambientato nelle atmosfere misteriose del Lago Maggiore, si apre con il ritrovamento del corpo di un imprenditore e politico nella darsena di una villa di San Nazzaro. Apparentemente un incidente, ma la vittima è stata sedata, infilata in un salvagente e gettata sul fondale: nulla è lasciato al caso.

All’ispettore Alberto Corti – poliziotto di lungo corso – si affiancano l’anatomo-patologo Claudio Loculi e un capitano della polizia lacuale. Il trio affronta un rebus dalle mille implicazioni, dove indizi concreti si intrecciano a enigmi morali e a un passato che non vuole restare sepolto.