La vita di un villaggio mesolcinese attraverso i nomi di luogo a Cama

Serata interessante quella che i cittadini di Cama si apprestano a vivere per la presentazione del libro del loro concittadino Dante Peduzzi.
24.11.2025
1 min
Un libro intitolato "I toponimi di Cama" di Dante Peduzzi, con sottotitolo "La vita di un villaggio mesolcinese attraverso i nomi di luogo" e prefazione di Stefano Vassere. La copertina presenta un paesaggio

I cittadini di Cama si preparano ad accogliere la presentazione del nuovo libro di Dante Peduzzi, La vita di un villaggio mesolcinese attraverso i nomi di luogo, un’opera che intreccia memoria, toponomastica e storia locale.

L’evento si terrà sabato 13 dicembre alle ore 18.00, presso la palestra comunale di Cama, e offrirà al pubblico l’occasione di immergersi in un viaggio attraverso la cultura della Mesolcina, raccontata attraverso i luoghi e i nomi che ne custodiscono l’identità.

Alla serata interverrà Stefano Vassere, membro della commissione editoriale, che dialogherà con l’autore approfondendo la genesi del volume, il valore della memoria toponomastica e il ruolo dei piccoli villaggi nella costruzione dell’identità regionale.

La cittadinanza è cordialmente invitata a partecipare a questo momento di condivisione culturale e di valorizzazione del patrimonio mesolcinese.