17'400 franchi per Forza Mesolcina

Continua la corsa alla solidarietà per i comuni colpiti dall'alluvione del 21 giugno dello scorso anno. Rock Charity Night ha donato fr. 17400 alla Regione Moesa.
08.07.2025
1 min
La scritta "Forza Mescolcina" con cuori rossi disposti in verticale, su uno sfondo bianco.

Esattamente un anno dopo l’alluvione che ha colpito duramente la Mesolcina, la musica ha risposto con cuore e amplificatori: 17'400.00 CHF sono stati raccolti e donati a Forza Mesolcina, il fondo di solidarietà destinato ai sei comuni toccati dalla catastrofe (Mesocco, Soazza, Lostallo, Cama, Grono e Roveredo).

La somma è frutto della ROCK CHARITY NIGHT, una serata di musica e solidarietà organizzata da Mattia Santi e un gruppo di amici e sostenitori, che si è tenuta proprio il 21 giugno a Cabbiolo, nel cuore della Valle.

Un gesto concreto, potente come un riff di chitarra, che porta nuova energia alla ricostruzione delle nostre comunità.

Ieri presso il Centro Regionale dei Servizi di Roveredo, è stato consegnato in una piccola cerimonia, al portavoce del Gruppo regionale di coordinamento Philippe Sundermann, l’assegno.

La Regione Moesa ringrazia di cuore per la generosa donazione e abbraccia con gratitudine tutti gli organizzatori, musicisti e collaboratori che hanno reso possibile questo evento.

Un concerto, sì. Ma anche un segnale: la Mesolcina è resiliente e non dimentica. Insieme si ricostruisce.

Tre uomini sorridenti posano insieme, tenendo un grande assegno con l'importo di CHF 17'400. Sullo sfondo, una parete grigia e una bandiera con il logo "Regione Moesa".

Nella Foto da Sin. A Des.: Mattia Santi, Philippe Sundermann e Markus Bini