Grono – Presentazione libraria con Mario Casella

La Biblioteca Comunale Grono, presenta , presso l'Aula Magna delle scuole, l'ultimo libro di Mario Casella. L'autore dialogherà con Natascha Fioretti giornalista RSI.
21.10.2025
1 min
Un gruppo di figure umane sulla cima di una scogliera, circondate da onde che si infrangono su rocce. La luce del sole filtra attraverso nuvole, creando un'atmosfera drammatica e suggestiva.

La Biblioteca Comunale di Grono invita alla presentazione dell’ultimo libro di Mario Casella,
“L’uragano di pietra”

Mario Casella, scrittore, giornalista, guida alpina e documentarista è nato e cresciuto a Roveredo. Autore pluripremiato, firma con “L’uragano di pietra” un romanzo potente che intreccia memoria storica e avventura umana.

Un romanzo corale e storico, ambientato tra l’Ottocento e i primi anni Venti, che affronta un tema quanto mai attuale: l’emigrazione. Casella mescola con maestria personaggi realmente esistiti e figure di fantasia, dando vita a un racconto di grande intensità e respiro.

Dialoga con l’autore Natascha Fioretti, giornalista RSI Rete Due.

Segue un momento conviviale con rinfresco

Grono, Aula Magna dell’edificio scolastico

Mercoledì 29 ottobre 2025 alle ore 20.00

Locandina dell'evento con Mario Casella, scrittore e giornalista, che presenta il suo libro "L’uragano di pietra". Dettagli dell'evento: Grono, Aula Magna, mercoledì 29 ottobre 2022 alle 20.00. Ospite Natascha Fioretti, giornalista RSI Rete Due.