Gjazz Festival 2026 Jazz, swing e sapori nel cuore di San Bernardino

Torna anche quest’anno il Gjazz Festival, rassegna musicale che unisce la grande tradizione del jazz all’esperienza conviviale della buona tavola, in un viaggio sonoro tra swing, eleganza e atmosfere senza tempo.
05.01.2026
2 min
Grafica del festival Gjazz con elementi musicali, come un sassofono giallo e tasti di pianoforte, accompagnata da informazioni sull'evento che si svolgerà dal

Comunicato stampa

L’edizione 2026 si svolgerà nel mese di gennaio con sei appuntamenti ospitati in alcune delle location più suggestive di San Bernardino.

Il festival prenderà il via venerdì 9 gennaio 2026 al Ristorante Chesa Veglia, con una serata dedicata a Buddy De Franco, affidata al duo Sgarra – Candeloro. Il giorno seguente, sabato 10 gennaio, il pubblico si sposterà all’Alpe Pian Doss per un Tribute to Benny Goodman, sempre con Sgarra – Candeloro.

Il secondo fine settimana si aprirà venerdì 16 gennaio alla Trattoria Lumbreida, con un omaggio a Curtis Fuller interpretato da Vivienzo – Yon, mentre sabato 17 gennaio il Raiffeisen Alpine Lounge con il Piano Trio feat. Franco Ragone.

Il festival proseguirà venerdì 23 gennaio al Ristorante Brocco e Posta con un Tribute to Benny Carter, affidato a Radelli – Livraghi, e si concluderà sabato 24 gennaio 2026 all’Hotel Ristorante Lido con un Tribute to Lester Young, nuovamente con Radelli – Livraghi.

Tutti gli appuntamenti si svolgono durante la cena, dalle 19.15 alle 21.00, offrendo al pubblico un’esperienza che intreccia musica dal vivo, convivialità e valorizzazione del territorio. Il Gjazz Festival si conferma così non solo come una rassegna musicale, ma come un vero e proprio percorso culturale ed enogastronomico, capace di creare momenti di incontro e condivisione nel cuore delle Alpi.

Il Gjazz Festival è promosso con il sostegno dei partner istituzionali e locali e rappresenta un appuntamento ormai consolidato nel calendario culturale invernale di San Bernardino.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visitate il sito visit-moesano.ch/it/Gjazz-Festival, seguite i social media con l’hashtag #visitMoesano, o contattate l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14, info@visit-moesano.ch