Comunicato stampa
L’edizione 2026 si svolgerà nel mese di gennaio con sei appuntamenti ospitati in alcune delle location più suggestive di San Bernardino.
Il festival prenderà il via venerdì 9 gennaio 2026 al Ristorante Chesa Veglia, con una serata dedicata a Buddy De Franco, affidata al duo Sgarra – Candeloro. Il giorno seguente, sabato 10 gennaio, il pubblico si sposterà all’Alpe Pian Doss per un Tribute to Benny Goodman, sempre con Sgarra – Candeloro.
Il secondo fine settimana si aprirà venerdì 16 gennaio alla Trattoria Lumbreida, con un omaggio a Curtis Fuller interpretato da Vivienzo – Yon, mentre sabato 17 gennaio il Raiffeisen Alpine Lounge con il Piano Trio feat. Franco Ragone.
Il festival proseguirà venerdì 23 gennaio al Ristorante Brocco e Posta con un Tribute to Benny Carter, affidato a Radelli – Livraghi, e si concluderà sabato 24 gennaio 2026 all’Hotel Ristorante Lido con un Tribute to Lester Young, nuovamente con Radelli – Livraghi.
Tutti gli appuntamenti si svolgono durante la cena, dalle 19.15 alle 21.00, offrendo al pubblico un’esperienza che intreccia musica dal vivo, convivialità e valorizzazione del territorio. Il Gjazz Festival si conferma così non solo come una rassegna musicale, ma come un vero e proprio percorso culturale ed enogastronomico, capace di creare momenti di incontro e condivisione nel cuore delle Alpi.
Il Gjazz Festival è promosso con il sostegno dei partner istituzionali e locali e rappresenta un appuntamento ormai consolidato nel calendario culturale invernale di San Bernardino.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, visitate il sito visit-moesano.ch/it/Gjazz-Festival, seguite i social media con l’hashtag #visitMoesano, o contattate l’Ente Turistico Regionale del Moesano allo 091 832 12 14, info@visit-moesano.ch