Comunicato Stampa
Promuovere l’economia di un territorio senza evidenziarne la capacità di formare nuove leve costituirebbe un lavoro svolto solo a metà. Ne sono coscienti gli organizzatori e gli espositori di Expo Valposchiavo, che – come già tre anni or sono – hanno deciso di riservare spazio e tempo ai bisogni dei futuri apprendisti e dei loro genitori. La formula non è più quella adottata tre anni fa – concretizzatasi con un pomeriggio riservato agli scolari delle secondarie –, ma si è evoluta ed è diventata parte integrante della manifestazione. Tutte le ragazze e i ragazzi, nonché i relativi genitori, che vorranno informarsi sulle possibilità di apprendere una professione in valle potranno rivolgersi direttamente alle aziende formatrici, che sia nel catalogo che verrà distribuito a tutte le economie domestiche della Valposchiavo, sia negli spazi di Expo, si contraddistingueranno per la presenza di un marchio specifico. Tale marchio, di colore rosso, certificherà la disponibilità delle aziende a fornire maggiori informazioni su modalità e percorsi di apprendistato.
L’offerta per i futuri apprendisti si completerà anche con una conferenza che si terrà domenica pomeriggio 2 novembre alle ore 16.00 in Aula Magna, dove i responsabili della Casa dell’Apprendista di Samedan presenteranno la loro offerta e illustreranno le modalità per garantirsi l’iscrizione.
Non meno interessante potrebbe risultare anche la sfilata di capigliature, trucco e accessori organizzata da Hairwellness sabato sera alle 19.00, durante la quale le giovani future parrucchiere potranno farsi un’idea delle soddisfazioni che è possibile cogliere nel settore.
 
        
     
    
 
                
                     
                
                     
                
                     
            
            
            
            
            
            
            