Comunicato Stampa
L’assemblea sociale di domenica 21 dicembre ha rappresentato un momento importante per tutto il gruppo. Oltre all’evasione degli affari correnti, l’assemblea ha preso commiato dalla maestra e direttrice del Coro per oltre un decennio. Parole di stima e di riconoscenza sono state espresse dal presidente Nicola De Tann che, a nome dei coristi ha pure consegnato un ricordo preparato per l’occasione. Sono seguite le parole di sincero apprezzamento da parte della maestra per quanto fatto assieme, e, con un abbraccio simbolico e molto emozionante, ha voluto salutare tutti i suoi cantori per l’impegno e per la serietà con la quale hanno lavorato con lei. Dall’assemblea è scaturito un lungo applauso di saluto per Ramona che è pure stata nominata Socio onoraria del Coro. La direttrice ci lascia in nuove mani per intraprendere una nuova sfida musicale accompagnata dagli auguri sinceri di tutti i presenti.
Il Presidente ha in seguito informato sugli incontri con il nuovo direttore, il maestro Simone Vasile di Giubiasco con il quale si inizieranno le prove lunedì 12 gennaio.
Passando in rassegna l’attività del 2025, si sono ricordati i concerti tenuti nella Regione e pure l’uscita nella Svizzera Francese dimostrando che il Coro è vivo e vegeto. Sono pure entrati di recente due nuovi giovani cantori che fanno ben sperare per il futuro. Inoltre è stato lanciato l’invito a tutti coloro che volessero cantare con noi, di presentarsi direttamente alle prove del lunedì, o di prendere contatto con qualche membro attivo di loro conoscenza.
Per quanto riguarda il resto delle trattande, sono stati accettati i conti del 2025 presentati dal cassiere Marco Lombardini ed è pure stata fissata la tassa sociale per il 2026.
In merito al programma futuro e ai concerti, si è fatto appello a Enti, Autorità e società che intendessero condecorare i loro eventi con la presenza del Coro, di annunciarsi per tempo in modo che non ci siano sovrapposizioni di date.
Gli interessati possono rivolgersi direttamente a nicoladetanng@gmail.com o a dante.peduzzi@outlook.com.
Al termine dell’assemblea il Coro si è trasferito in Casa Anziani di Mesocco per presentare agli ospiti e al personale alcuni canti di saluto e di augurio per le imminenti Festività.