Torna la corsa in quota: tutto pronto per SanbeRUN 2025

Il 13 luglio prossimo, si terrà l'annuale SanbeRUN, la gara podistica che si svolge attorno al Lago d'Isola.
08.07.2025
2 min
Gruppo di corridori al via di una gara su un percorso in montagna, circondati da alberi e montagne innevate sullo sfondo. È una giornata di sole con cielo sereno.
© Andrea Bosello / Bosello Andrea

San Bernardino è pronta ad accogliere corridori e appassionati della montagna per l’edizione 2025 della SanbeRUN, la gara podistica attorno al suggestivo Lago d’Isola, in programma domenica 13 luglio. L’evento, inserito nel calendario ufficiale ASTi, rappresenta un appuntamento fisso per atleti, famiglie, camminatori e amanti del trail running.

Le distanze in gara

  • 10 km (2 giri da 5 km) per le categorie ASTi

  • 5 km (1 giro) per le categorie Popolare, Dog Trail, Walking e Nordic Walking

  • 2 km per la categoria U16

Il tracciato si snoda lungo il percorso sterrato che circonda il Lago d’Isola, con una lunghezza di 5 km e un dislivello di ↑39m ↓62m

Orari di partenza

  • 09.30 – Dog Trail

  • 10.30 – ASTi Podismo, Popolare, Walking e Nordic Walking

  • 11.30 – U16

Tanti premi e un’atmosfera unica

L’iscrizione è consigliata su performance-timing.ch - entro sabato 12 luglio 2025 – e include:

  • un premio ricordo per tutti i partecipanti

  • un buono per il pasta party post gara

Saranno assegnati premi in natura ai primi tre classificati delle otto categorie competitive. Le categorie Popolare, Walking e Nordic Walking parteciperanno invece all’estrazione di premi a sorteggio.

Torna per il nono anno consecutivo anche la simpatica disciplina del Dog Trail, che permette ai partecipanti di gareggiare accompagnati dai propri cani, lungo il percorso da 5.2 km. 

Un evento per tutti

La SanbeRUN non è solo gara: è un’occasione di condivisione e movimento nella splendida cornice alpina di San Bernardino. Un appuntamento perfetto per atleti, famiglie, escursionisti e amanti della natura.

Gruppo di corridori in competizione su una pista lungo un lago, circondati da montagne verdi. Un corridore indossa una maglietta rossa e bianca con il numero 84, mentre un'altra corridore ha una maglietta fucsia con il numero 58. Sole splendente e cielo blu.
© @Andreabosello / Andrea Bosello