San Vittore: un ferito in un incidente stradale

Un automobilista è rimasto ferito in seguito ad un incidente stradale in cui non ci sono altri veicoli coinvolti.
02.11.2025
1 min
Auto grigia con il frontale danneggiato contro una barriera metallica in un'area boschiva. Due persone in lontananza osservano la scena.

Sabato pomeriggio, a San Vittore, un automobilista è rimasto ferito in seguito a un incidente stradale che ha coinvolto solo la sua vettura. L’uomo, un 79enne, è stato trasportato all’ospedale di Bellinzona con ferite di media gravità.

L’incidente si è verificato verso le 15:20 lungo la strada principale che collega Bellinzona a San Vittore. Il conducente, proveniente da Bellinzona e diretto verso il centro del villaggio, giunto poco prima dell’accesso nord-est di Monticello, ha perso il controllo del veicolo in una curva verso sinistra, uscendo di strada sulla destra.

L’auto è scesa lungo una scarpata, ha percorso un breve tratto di pista ciclabile e pedonale parallela alla carreggiata principale, per poi urtare violentemente il parapetto di un ponte.

Alcuni passanti sono subito intervenuti per prestare i primi soccorsi, fino all’arrivo di una squadra dell’Ambulanza del Moesano, che ha preso in carico l’assistenza sanitaria e successivamente il trasporto del ferito in ospedale.

La Polizia cantonale dei Grigioni ha avviato un’indagine per determinare con precisione le cause e la dinamica dell’incidente.