San Bernardino: confermati i servizi invernali per residenti e ospiti

Il Comune di Mesocco anche per questo inverno metterà a disposizione di residenti, villeggianti e turisti di San Bernardino, due servizi gratuiti pensati per migliorare la qualità del soggiorno, la sicurezza e l’accessibilità della località.
20.12.2025
2 min
Paesaggio montano innevato con alberi e una casa di legno. Due persone vestite per il freddo si trovano vicino a slitte e attrezzature da sci. Le montagne sullo sfondo sono coperte di neve sotto un cielo parzialmente nuvoloso.

Comunicato stampa

Navetta gratuita nel villaggio

Durante le vacanze di Natale e di Carnevale, così come nei fine settimana dei mesi di gennaio, febbraio e marzo, sarà attivo il servizio di bus navetta gratuito. Il collegamento interesserà i principali punti del villaggio, dal Campeggio alla zona Du Lagh, favorendo una mobilità comoda e sostenibile e permettendo di muoversi senza l’uso dell’auto.

 Ambulatorio medico a San Bernardino

Per garantire un supporto sanitario di base anche durante i periodi di maggiore affluenza, sarà operativo l’Ambulatorio medico di San Bernardino, dedicato alle situazioni non urgenti, nelle seguenti date:

  • Dicembre: dal 26 al 31

  • Gennaio: dal 1° al 6, Sa 10 / Do 11, Sa 17 / Do 18, Sa 24 / Do 25, Sa 31

  • Febbraio: Do 1, Sa 7 / Do 8, dal 14 al 22, Sa 28

  • Marzo: Do 1, Sa 7 / Do 8

Orario di apertura: dalle 10.00 alle 17.00

 Entrambi i servizi sono offerti gratuitamente dal Comune di Mesocco, con l’obiettivo di assicurare un inverno sereno e accogliente, all’insegna del benessere, della sostenibilità e della qualità dell’ospitalità.

 Per ulteriori informazioni, contattare l'Ente Turistico Regionale del Moesano, ufficio di San Bernardino, al numero 091 832 12 14 o via email a info@visit-moesano.ch.