Presentazione rapporto intermedio progetto “Anzianità Valle Calanca”

Sarà presentato presso l'ex Pretorio di Arvigo (comune di Calanca) il rapporto intermedio del progetto denominato "Anzianità in Valle Calanca".
29.12.2025
1 min
Un ponte di pietra attraversa un fiume, con case tradizionali in lontananza circondate da alberi autunnali. Rocce di diverse dimensioni si trovano nel fiume.
Atti comunali bilingui per creare un ponte fra gli abitanti italofoni e tedescofoni? la proposta di due residenti nel comune di Calanca verrà  discussa in assemblea comunale in dicembre.
© Keystone-ATS / Gian Ehrenzeller

Comunicato

 Il LISS, Laboratorio di Ingegneria dello Sviluppo Schürch, in collaborazione con i 5 comuni della Valle Calanca, ad un anno dalla sua attivazione, presenterà alla popolazione della Valle il rapporto intermedio del progetto denominato “Anzianità in Valle Calanca”. Il progetto, sostenuto da Promozione Salute Svizzera, Fondazione Paul Schiller e Canton Grigioni, si propone di migliorare la qualità di vita delle persone in età come anche della popolazione della Valle. La presentazione del rapporto intermedio avrà luogo ad Arvigo, presso l’ex-pretorio, venerdì 16 gennaio 2026 alle ore 20.00. La serata potrà essere seguita in diretta streaming accedendo al link dedicato, reperibile sui portali dei siti dei comuni di Buseno, Calanca, Castaneda, Rossa e Santa Maria.

 In caso di impedimenti dovuti a condizioni atmosferiche avverse, la serata sarà posticipata a venerdì 23 gennaio 2026, sempre presso l’ex-Pretorio di Arvigo, alle ore 20.00.

 Posti limitati. Capienza sala: 60 persone.

  Per ulteriori informazioni: https://www.myliss.ch/liss/archivio/Valle-Calanca