Comunicato stampa
Grande partecipazione e entusiasmo per il workshop organizzato venerdì 17 ottobre da Sanbe TrailRun, start-up pionieristica a livello cantonale dedicata alla promozione del trail running, in collaborazione con Graubünden Trailrun, centro cantonale di competenza per questa disciplina.
Durante l’incontro, sono state presentate l’Academy, le opportunità di sviluppo legate al trail running e le potenzialità di questa pratica sportiva nel contesto turistico e territoriale di San Bernardino e dell’intero Moesano.
Il confronto con gli operatori locali ha generato idee e spunti concreti, con ampio consenso sulla volontà di contribuire attivamente all’introduzione del trail running come nuovo prodotto sportivo e turistico per la destinazione.
“Il trail running è molto più di una tendenza sportiva: è un settore in forte crescita che porta con sé nuove opportunità per l’ospitalità, la ristorazione, il commercio locale e per l’intero territorio”, sottolineano i fondatori Louis Bodmer, Gabriele Sboarina e Christian Vigne.
Anche Graubünden Trailrun ha espresso soddisfazione per la partecipazione numerosa e propositiva degli operatori, segno della dinamicità e dell’interesse che la destinazione sta dimostrando verso le discipline outdoor e il turismo sportivo sostenibile.
 
        
     
    
         
                
                     
                
                     
                
                     
            
            
            
            
            
            
            