Cama - Serata dedicata alla poetessa Giulietta Martelli-Tamoni

Il patriziato e la Fondazione Cultura e Territorio di Cama organizzano una serata speciale dedicata alla poetessa Giulietta Martelli-Tamoni.
17.11.2025
1 min
Ritratto di una giovane donna, identificata come Giulietta Martelli-Tamoni, poetessa dialettale di Cama, con un'espressione serena. La foto è in bianco e nero con sfondo chiaro. La scritta in carattere corsivo evid

Comunicato stampa

Il Patriziato di Cama e la Fondazione Cultura e Territorio di Cama hanno il piacere di invitare la popolazione e tutti gli interessati a una serata speciale dedicata alla poetessa Giulietta Martelli-Tamoni, che si terrà presso la palestra comunale di Cama.

Durante l’evento, l’oratore Paolo Togni, che ha approfondito l’opera della poetessa, accompagnerà i presenti in un percorso di scoperta della personalità e del lavoro di Martelli- Tamoni, voce poetica di grande sensibilità e riferimento per la cultura locale.

Ad arricchire la serata gli scolari si esibiranno in alcuni canti tratti dai testi di Martelli-Tamoni e musicati dal maestro Luigi Rattaggi. Verranno pure lette alcune poesie in dialetto di Cama, un momento di emozione e partecipazione corale che sottolinea il valore della poesia come ponte tra le generazioni.

L’evento è a entrata libera, aperto a tutti coloro che desiderano condividere un momento di cultura e comunità. Al termine della manifestazione sarà offerto un piccolo rinfresco.

Sarà l’occasione per rendere omaggio a una delle voci più significative del nostro territorio.

Per informazioni:

Fondazione Cultura e Territorio di Cama - Patriziato di Cama