Il Moesano Calcio chiude l'anno con l'assemblea ordinaria

Il 20 dicembre u.s. il Moesano Calcio ha tenuto l'Assemblea annuale ordinaria presso la sede situata al campo sportivo di Roveredo.
29.12.2025
2 min
Logo del Moesano Calcio, con una capra stilizzata e la scritta "Moesano Calcio 1929" in nero su sfondo bianco.

Comunicato Stampa

Si è tenuta il 20 dicembre scorso l'assemblea ordinaria del Moesano Calcio 1929, presso il campo sportivo di Roveredo. Per l'occasione il presidente Marcello Censi ha potuto esporre la propria relazione sull'andamento della passata stagione e sul girone d'andata appena conclusosi. Dal profilo sportivo i risultati più incoraggianti sono arrivati dalla squadra Seniori 30+ che, dopo un paio di annate difficili, è tornata ad occupare le zone interessanti della classifica. Il ritorno in panchina di Mister Mazzoni ha portato una ventata di ottimismo e buon umore. Per quanto concerne la prima squadra gli obiettivi per il girone di andata sono stati raggiunti, ma il cammino verso la salvezza rimane ancora tortuoso. La dirigenza avrà ancora molto lavoro da fare, soprattutto in considerazione delle diverse partenze verso altri lidi previste per il mercato invernale.

 Dal profilo finanziario il Moesano Calcio 1929 si dimostra nuovamente una società solida e ben strutturata anche dal profilo economico. La cifra d'affari della passata stagione ha sfiorato i 300'000.- franchi, con uscite ed entrate che si sono reciprocamente pareggiate. Tutto ciò non sarebbe possibile senza il sostegno dei soci, degli sponsor e dei volontari che durante tutta la stagione permettono alle casse della società di prendere fiato e saldare una lunga serie di costi fissi, tra i quali il mantenimento delle infrastrutture sportive comunali dislocate in più punti della Val Mesolcina.

 Per quanto concerne la dirigenza, si segnalano unicamente le dimissioni di Paolo Negri dal comitato. Per contro tutti gli altri componenti vengono rieletti all'unanimità dall'assemblea. Il comitato viene eletto come segue: Marcello Censi (presidente), Christian Berri (vice presidente), Monica Persico (cassiera), Christian Morandi, Mattia Antognini e Marco Di Stefano (membri).

 Il comitato fresco di nomina augura a tutti i soci e tifosi bianconeri delle buone feste ed un felice anno nuovo!