VERGOGNA

Come cittadino Svizzero,

mi ha fatto arrabbiare e son rimasto basito dal comunicato fatto alla RSI da parte della Catena delle Solidarietà CH che non attiverà nessuna raccolta fondi in aiuto alla popolazione Mesolcinese ed in particolare agli abitanti di Sorte in quanto secondo questi pozzi di scienza tutti i cittadini sono assicurati.

Voglio far presente che quando c’è stato il disastro di Bondo immediatamente è scattata una raccolta fondi a livello Nazionale.

Bondo si trova nel Canton Grigioni come evidentemente Sorte, oppure per i Signori che gestiscono suddetta Catena della Solidarietà i cittadini che abitano al di la del S. Bernardino sono di serie A meritevoli di attenzione e viceversa i cittadini al di qua del S. Bernardino sono di serie B o C e con quello scellerato comunicato poco considerati.

Voglio dire a quei Signori che le Assicurazioni pagano certo ma come:

Mobilio, frigoriferi, lavatrici, autovetture ecc. valore a nuovo meno vetustà calcolata per anni, i cittadini di Sorte si troveranno a confrontarsi con delle spese non di poco conto.

Per finire la Nostra Catena della Solidarietà si attiva in modo immediato quando le catastrofi succedono al di fuori dei confini Nazionali (esempi ve ne sono a iosa) ma aiutare cittadini residenti manco ci pensano.

VERGOGNA CATENA DELLA SOLIDARIETÀ   

Peter Enrico, Bellinzona    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto