Soroptimist International Club Moesano: assegnazione di borse di studio per l’anno scolastico 2024-2025

Beatrice Tognola Giudicetti presidente del sodalizio e Marilena Fontaine responsabile della Commissione Borse di Studio che è composta anche da: Alina Gobbi, Francesca Russomanno e Samia Tognola, nella conferenza di sabato 15 giugno, hanno indicato, ai giornalisti presenti in sala, i criteri per poter accedere agli aiuti che il Club mette a disposizione di donne e ragazze desiderose di iniziare o completare la loro formazione.

Per l’anno scolastico 2024/2025, tutte le ragazze e, in generale le donne, che vorrebbero iniziare o continuare una formazione e che non ne hanno i mezzi, potranno, entro il termine massimo del 31 ottobre 2024, rivolgersi, tramite l’apposito formulario, ottenibile scrivendo all’indirizzo soroptimist.moesano.borse@gmail.com, al sodalizio che vaglierà tutte le eventuali domande.

Possono fare richiesta di aiuto finanziario ragazze e donne svizzere o straniere domiciliate nella regione Moesa (Mesolcina e Calanca).

L’aiuto è concesso per formazioni di base e superiori generali, universitarie o professionali e tiene conto della situazione economica della richiedente, della sua famiglia e di eventuali altre borse di studio.

L’istituzione del fondo s’inserisce nelle iniziative del Club SI Moesano per la promozione delle scelte formative prive di stereotipi di genere. Il fondo per le borse di studio è finanziato con le attività svolte dal Club nelle regione Moesa, tra queste la vendita di vestiti second hand.

La lodevole iniziativa, portata avanti con determinazione da SI Moesa, merita di essere supportata e le responsabili si rivolgono quindi alla cittadinanza del Moesano affinché appoggi tale iniziativa visitando il negozietto “Ricicliamo la Moda” di Grono, dove senz’altro troveranno qualche capo di marca da acquistare, ricordando sempre che tutto il ricavato della vendita sarà devoluto all’aiuto di donne in difficoltà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto