Seconda edizione del Simposio di scultura su legno

Roveredo, 5 – 9 giugno 2024

Dal 5 al 9 giugno 2024 si svolgerà a Roveredo la seconda edizione del Simposio di scultura su legno, evento organizzato dall’associazione RorèInsem. Otto scultori del legno provenienti dal Moesano, dal Canton Grigioni e da altri Paesi (Italia, Germania, Messico) si confronteranno in una sfida creativa in un laboratorio artistico a cielo aperto. Gli artisti saranno infatti al lavoro nelle vie e nelle piazze del centro paese, così da permettere alla popolazione e alle scuole di seguire da vicino la lavorazione del legno, dalle sue fasi iniziali sino ad opera compiuta.

L’obiettivo della manifestazione è il recupero di una tradizione della nostra regione, quella della lavorazione del legno, nonché la promozione del territorio e delle sue risorse naturali e la diffusione del linguaggio dell’arte e della manualità.

Nel corso della manifestazione sono previste esibizioni musicali di gruppi locali e di ospiti provenienti da altre regioni, attività per i bambini (in collaborazione con il Museo Moesano), una lotteria (che consentirà al vincitore di aggiudicarsi una scultura a scelta) e un mercatino artigianale.

Il programma dell’evento è disponibile sul sito www.roreinsem.com e sui nostri canali social (https://www.facebook.com/simposiororehttps://www.instagram.com/simposiodellegno/).

Per informazioni: Daniela Ponzio, 078 673 48 04 / dadaponzio@hotmail.com.

_______________________________________

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto