Roveredo – La festa di Sant’Anna

L’associazione Roré insem, il Gruppo Simposio del legno e lo Sci Club Roré in collaborazione con il Dicastero Cultura, Sport e Tempo Libero, ha riproposto la Sagra di Sant’Anna nella “degagna” di San Fedele.

A differenza degli altri anni, la festa si è svolta in due giorni: sabato 27 con animazioni musicali presso il grotto Gardelina e domenica 28 luglio con celebrazione religiosa alle ore 10.00 nella bellissima chiesetta di Sant’Anna o Chiesa della Madonna del Ponte Chiuso e con la presenza di una quarantina di bancarelle posizionate sulla strada, fiancheggiata da castagni secolari, che porta alla chiesa.  La bandella “Quatar Gatt” ha rallegrato l’avvenimento.

Le sagre paesane, come quella di Sant’Anna, sono molto importanti perché promuovono il turismo e sostengono l’economia locale mentre contribuiscono al benessere della comunità rafforzando i legami sociali. Queste feste permettono una completa immersione nella cultura locale.

Essendo organizzate per lo più nei mesi estivi, quando c’è tanta gente in movimento, queste sagre, consentono alla comunità di promuovere i prodotti locali, artigianali e agricoli, contribuendo così alla crescita economica del paese.

Complimenti agli organizzatori che hanno reso possibile questo evento che oltre a ravvivare l’attività del paese, rafforza lo spirito comunitario  e porta benefici economici e sociali.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto