Notizie dalla val Calanca

Fino a qualche giorno fa, un accenno di primavera aleggiava nella val Calanca, primule e bucaneve facevano già capolino. Quest’oggi ci sono circa 10 centimetri di neve. Ma nemmeno l’inatteso ritorno dell’inverno riesce più a frenare lo spirito d’entusiasmo e aspettativa. I pensieri premono, mentre pianifichiamo e stiamo già organizzando gli eventi e le attività per la primavera e l’estate.

Vi invitiamo con piacere a dare un’occhiata ai nostri prossimi eventi, forse troverete qualcosa che vi attira? E se non avete ancora programmato le vostre vacanze, perché non uscire dai soliti itinerari turistici e vivere la primavera montana immersi nella natura, nuotando nel fiume o cucinando sul fuoco? Potreste trascorrere romantiche giornate nella roulotte “Baumeisli”, arredata in modo accogliente. Per le famiglie che necessitano di un po’ più di spazio, ci sono ancora disponibilità nel nostro gioiellino artistico, la casa di vacanza “Cà del Pin”. Consultate il nostro piano di occupazione per le date ancora disponibili per una vacanza senza stress in una valle di montagna dalla bellezza selvaggia. Saremo lieti di ricevere la vostra visita.

Eccovi di seguito i nostri prossimi eventi:
La settimana di manutenzione e pulizia si svolge dal 15 al 22 marzo 2024. Insieme prepariamo i nostri alloggi e i terreni per la prossima stagione. Pulire, riparare, smistare, cucire, tinteggiare, tagliare la legna… compresi vitto, alloggio e aria fresca. È benvenuto chiunque desideri dare una mano, anche per singole giornate.

In collaborazione con treppiedi.ch il 26-28 aprile 2024 organizziamo un fine settimana al femminile a Masciadone. Lasciarsi alle spalle la vita di tutti i giorni e dedicarsi al proprio sé interiore ed esteriore con esperienze nella natura, lavoro corporeo, tecniche creative e metodi biografici – da donne per donne.

Venerdì 3 maggio 2024 le donne della Calanca s’incontrano per una cena deliziosa in piacevole compagnia. Puoi annunciarti alla serata delle donne con una telefonata oppure mandando un’e-mail: 091 828 13 22 / info@valcalanca.ch.

Il nostro nuovo workshop Clima e cucina da campo si terrà dal 31 maggio al 2 giugno 2024. Cosa rende contemporanea una cucina da campo? Come possiamo creare menu a misura di bambino e di clima? Come pianificare l’approvvigionamento di derrate alimentari, le quantità e l’utilizzo degli avanzi? Condividiamo con gli esperti esperienze, utili strumenti e suggerimenti. Un benvenuto a tutti coloro con un interesse pratico.

E ricordate che è già aperto il portale d’iscrizione per le settimane progetto di luglio 2024! Sono molti i laboratori interessanti tra cui scegliere, sia per gli adulti che per i bambini. Il grande campeggio per famiglie sul prato della Monda, vicino al fiume è un’ottima alternativa alle vacanze convenzionali.

E per coloro che desiderano già riservarsi un posto nell’autunno dorato della val Calanca: potete già iscrivervi adesso alla nostra tradizionale settimana di corso sui muri a secco dal 6 al 12 ottobre 2024.

Le informazioni sugli altri appuntamenti dell’anno sono disponibili sulla nostra homepage o nel programma annuale.

Marta & Matthias & Myriam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto