Moesano Calcio – Cronaca sportiva

LOSONE SPORTIVA (2:1) MOESANO CALCIO:

Nella quarta giornata del campionato di terza divisione il Moesano Calcio rende visita alla Losone Sportiva in terra locarnese. La forte compagine locale mostra tutte le sue qualità ed infatti alla pausa conduce la partita per 2 a 0. I bianconeri tuttavia non si danno per vinti e rientrano dagli spogliatoi con l’atteggiamento adatto. Tra i più pericolosi in casa mesolcinese c’è sicuramente Lemos, il quale si rende autore di una splendida rete che accorcia le distanze. Sul 2 a 1 i padroni di casa si vedono sventolare un cartellino rosso e da allora, sfruttando la superiorità numerica, sono i grigionesi a fare la partita cercando insistentemente la via del pareggio. Questo rende nervosi i giocatori di casa e non soltanto: a seguito di qualche svista arbitrale un dirigente della Losone Sportiva scavalca le transenne di bordo campo avvicinandosi al manto erboso ed il direttore di gara lo espelle. Qualche oggetto vola in direzione del direttore di gara. La pressione da parte di pubblico e dirigenza locale spinge l’arbitro ad una decisione assai drastica: triplice fischio al settantunesimo minuto di gioco. Gara finita. L’arbitro dichiara allo staff bianconero di non sentirsi sicuro a scendere nuovamente in campo ed invita le squadre a rientrare definitivamente negli spogliatoi. Toccherà dunque alla Federazione Ticinese di Calcio (FTC) prendere una decisione in merito all’esito della partita in quanto questa, tecnicamente, risulterebbe interrotta. Come direbbero i transalpini: affaire a suivre.

MOESANO CALCIO 1:7 GC CARASSESI:

Big match in terra amica per i Seniori del Moesano Calcio. Ospite alla Cioldina di Roveredo è lo squadrone dei GC Carassesi, determinato a conquistare la vittoria del campionato di categoria. La partita è scintillante sin dai primi minuti di gioco. Sono gli ospiti a sbloccare il risultato e lo fanno prendendo continuamente maggiore confidenza nelle proprie capacità: in men che non si dica i Carassesi si portano sullo 0 a 3 La rete dei bianconeri sembra essere un  segno di ripresa per la squadra retica, ma invece non è così, perché prima della pausa gli ospiti insaccano il pallone altre tre volte. Il risultato è ormai netto e la compagine di Bellinzona cerca di amministrare il gioco risparmiando energie. Si direbbe che riesce al meglio nell’intento poiché la difesa ospite non subisce alcuna rete da un Moesano Calcio con il morale ormai sotto terra. Anzi, sono proprio i GC Carassesi a trovare il gol del definitivo 1 a 7. Un risultato netto che fa male ai Seniori bianconeri, i quali si ritrovano al termine della terza giornata di campionato con una vittoria e due sconfitte sul proprio conto.

MOESANO CALCIO 0:0 FC INTRAGNA:

Scontro diretto valido per il campionato di terza lega in quel di Roveredo. Il Moesano Calcio ospita la compagine delle Centovalli alla ricerca di punti importanti. Il primo tempo trascorre in un’inesorabile limbo di parità totale fra i contendenti. Molte le azioni salienti, ma poche quelle davvero pericolose. Le squadre rientrano dunque negli spogliatoi in perfetta parità, non solo dal profilo del risultato. Da segnalare unicamente due aste colpite dai bianconeri: una su calcio d’angolo e l’altra in parapiglia d’area. Nella seconda parte della gara entrambe le compagini spingono maggiormente sul fronte offensivo. La stanchezza crea spazi che nel primo tempo erano inesistenti. Il Moesano Calcio guadagna un calcio di rigore che, tuttavia, viene parato dal portiere ospite. Gol sbagliato, gol subito? Non si direbbe perché ne consegue un dominio dei bianconeri che tentano in tutti i modi di portare a casa la posta piena, senza però riuscirci. La partita termina quindi sullo 0 a 0, senza vincitori nè vinti.

ARRIVA LA COPPA TICINO:

La FTC ha pubblicato i tabelloni della Coppa Ticino per le varie categorie calcistiche. Entrambe le compagini bianconere saranno impegnati il prossimo primo di ottobre. I Seniori 30+ affronteranno l’AC Sementina in trasferta, mentre la prima squadra ospiterà a Roveredo l’AS Monteceneri (seconda lega).

[Nell’immagine la formazione titolare scesa in campo contro il FC Intragna]IMG_9500.jpeg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto