Moesano Calcio – Comunicati

FC MAKEDONIJA 1:2 MOESANO CALCIO:

Nello splendido centro sportivo Al Porto di Cugnasco, la prima squadra del Moesano Calcio affronta il FC Makedonija reduce dalla sconfitta contro la corazzata dell’US Semine. I mesolcinesi tentano sin dall’inizio di proporre un gioco offensivo e lo fanno con determinata intensità, tale da portarli in vantaggio con la rete di capitan Decristophoris. Alla pausa i bianconeri prendono coscienza delle proprie capacità e comprendono che la vittoria è alla portata. Con grande spirito di iniziativa e sacrificio Lemos si spende al meglio per il reparto offensivo retico e trova la rete del raddoppio. Con il risultato in pugno i bianconeri cercano di gestire al meglio la partita, tuttavia i padroni di casa riescono ad accorciare senza tuttavia mai mettere in seria difficoltà l’estremo difensore grigionese. Con il risultato di 1 a 2 termina l’incontro. Un incontro che vale i primi tre punti stagionali per il Moesano Calcio.

GORDOLA CALCIO 0:1 MOESANO CALCIO:

Inizia il campionato Seniori 30+ ed i mesolcinesi debuttano al centro sportivo di Gordola contro un avversario di tutto rispetto. Eppure a dettare il gioco sono i grigionesi che, seppur tra alti e bassi, amministrano a modo loro il gioco. Nonostante qualche rappresaglia sotto porta, la difesa retica non concede alcuna rete all’avversario, mentre il reparto offensivo imbastisce incursioni pericolose, una dopo l’altra, fino alla rete del vantaggio firmata da Andrea Cotta. È proprio il gol del centrocampista bianconero a valere i tre punti poiché da quel momento il risultato non muta ed i Seniori del Moesano Calcio rientrano in Mesolcina vittoriosi al debutto in campionato.

MOESANO CALCIO 1:3 US GIUBIASCO:

Anticipo infrasettimanale per la prima squadra bianconera che alla Cioldina ospita il Giubiasco. Un Giubiasco di qualità che in men che non si dica si porta in doppio vantaggio. Sullo 0 a 2 i ragazzi di mister Marcone sono chiamati a fare il punto della situazione e risollevarsi. Lo fanno grazie al guizzo di Wenzin che riporta in partita i mesolcinesi accorciando il risultato.

Gli sforzi dei padroni di casa non sono tuttavia sufficienti: il Giubiasco trova e sfrutta al meglio un calcio di rigore, sbancando definitivamente Roveredo con un pesante 1 a 3 finale e porta nella capitale ticinese tre punti.

AS GORDUNO 2:1 MOESANO CALCIO:

Il secondo turno di campionato non porta i risultati che i Seniori bianconeri si aspettavano. Nella trasferta di Gorduno i padroni di casa si sono mostrati superiori ai grigionesi in diversi momenti della partita. Il risultato finale di 2 a 1 in favore dei bellinzonesi ne è la prova. I veterani del Moesano Calcio steccano dunque il secondo appuntamento, ma lo fanno con la consapevolezza che di fronte a loro troveranno numerosi avversari di qualità, proprio come nel caso del Gorduno.

MOESANO CALCIO 6:7 CB TRUN RABIUS (d.r.):

Ai quarti di finale della Coppa Grigioni il Moesano Calcio ospita alla Cioldina di Roveredo i pari categoria del Trun e l’obiettivo è chiaro nella testa di tutti i bianconeri: centrare l’accesso alla semifinale di coppa! Non per niente sono i padroni di casa a fare il gioco e gestire al meglio il palleggio fino a portarsi in vantaggio con Mavraj. Quando il palleggio viene a meno i veloci attaccanti della Surselva acquistano fiducia e cercano di mantenere alto il pressing portando la difesa bianconera a commettere una serie di errori che, tentativo dopo tentativo, si concretizza nella rete del pareggio. Il Moesano Calcio tuttavia non ci sta e si ributta in avanti. Sfruttando un’indecisione del portiere avversario, Mavraj insacca la palla sul fondo della rete ritrovando il vantaggio. Il Moesano Calcio entra quindi negli spogliatoi in vantaggio per 2 a 1.

Nella seconda meta di gioco, nonostante le condizioni meteorologiche favorevoli, i bianconeri non riescono ad imbastire il proprio gioco, lasciando numerosi spazi agli avversari che trovano il pareggio per la seconda volta dopo una velocissima incursione del tridente sursilvano.

La qualità della partita peggiora nettamente ed il forte vento non aiuta lo sviluppo del gioco. A pochi minuti dal termine, sfruttando una palla ferma, è Sanchez a portare sul 3 a 2 i mesolcinesi, ma allo scadere il Trun trova un calcio di rigore che viene realizzato magistralmente. Per la terza volta consecutiva il Trun agguanta il pareggio! Si apre dunque la porta dei tempi supplementari: mancano le energie da ambo le parti e i giocatori in campo diventano aggressivi. Un difensore bianconero, Aslan, viene espulso per fallo su ultimo uomo, ma il risultato non cambia.

Si va quindi ai calci di rigore per decidere che sarà la prima squadra semifinalista della Coppa Grigioni. Ebbe la lotteria dei rigori, a seguito degli errori messi a segno da Texeira e Rizzi, premia il Trun che rientra trionfante in Svizzera interna. Per i bianconeri un’occasione sprecata per mettere la ciliegina sulla torta ad un 2024 ricco di soddisfazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto