Mesocco – Concerto del “Coro dei Bambini”

di Piera Furger

Folto pubblico lo scorso 12 maggio nella Sala spettacoli di Mesocco per assistere al tradizionale Concerto di fine anno.

Mamme, papà, nonni, tutti i presenti hanno potuto vivere momenti emozionanti grazie al canto corale di ben 43 coristi. I coristi che vanno dai 3 ai 16 anni, molto attenti e concentrati  hanno espresso il loro meglio eseguendo anche canoni a due, rispettivamente a tre voci.

Il Coro, unitamente all’Armonia Elvetica, aveva anche partecipato lo scorso 28 aprile al Concerto del Chor Viril Ligia Grischa tenuto in occasione dei Festeggiamenti del giubileo per i 600 anni dalla fondazione della lega Grigia a Mesocco.

Il coro è diretto da Ramona Plozza nota per il suo impegno nella promozione della musica corale tra i giovani, trasmettendo passione e competenze musicali ai loro membri. Il coro è anche coinvolto in varie altre attività musicali e culturali fuori paese.

Queste esibizioni non solo offrono ai bambini l’opportunità di sviluppare le loro abilità vocali e musicali, ma anche di partecipare attivamente alla vita della nostra comunità. Inoltre, il coro rappresenta un’importante occasione di socializzazione e crescita personale per i giovani, che imparano il valore della collaborazione, della disciplina e dell’espressione artistica.

Colgo l’occasione per ricordare che il “Coro Bambini Mesocco” è nato nel 2007, grazie all’entusiasmo di Federica Fasani e Ivana Wolf che con il sostegno di Edda Bruni e Antonella Battaglioni hanno dato vita al Gruppo.  Edda e Antonella si sono occupate per i primi quattro anni della crescita musicale del Coro.

In seguito è subentrata l’attuale maestra Ramona.

Nel 2015 è stata costituita l’associazione “Coro Bambini Mesocco”.

Un Grande Grazie va alla direttrice Ramona, al comitato composto da

Graziella Pavioni, presidente, Tarcisia Contessi, Laura Boletti, Lara Monticelli e Roberta Skrinar e ai genitori e familiari che sostengono i giovani in questa arricchente avventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto