Davos: 35° Campionato svizzero di sci della polizia

Giovedì si è concluso con successo il 35° Campionato svizzero di sci della polizia.

Il maltempo previsto per mercoledì ha rappresentato una sfida per il comitato organizzatore della polizia cantonale dei Grigioni. Il previsto slalom gigante ha dovuto essere rimandato da mercoledì mattina a giovedì mattina, poiché le cattive condizioni meteorologiche non avrebbero consentito una competizione corretta e sicura sullo Jakobshorn. Tutti i concorrenti partecipanti sono stati premiati con una splendida giornata invernale.

Gare emozionanti e di successo
Mercoledì mattina, un totale di 21 donne e 91 uomini si sono sfidati in una gara individuale di sci di fondo sul percorso “Chaiseren”, testato dalla Coppa del Mondo. Giovedì mattina, 24 donne e 89 uomini hanno partecipato allo slalom gigante sulla pista FIS “Usser Isch” sullo Jakobshorn. Giovedì pomeriggio, i campionati di sci si sono conclusi con una gara di sci di fondo per pattuglie. Nove squadre femminili e 28 maschili si sono sfidate.

Monika Walker della polizia cantonale di Uri è stata incoronata campionessa svizzera di sci della polizia e Martin Rosser della polizia municipale di Zurigo è stato incoronato campione svizzero. La squadra della polizia cantonale di Argovia ha vinto il titolo di campione svizzero di pattuglia di sci di fondo con le due sciatrici Alina Herger e Nicole Schatzmann nella categoria femminile e la squadra della polizia municipale di Zurigo con gli sciatori Martin Rosser, Michael Suter e Michael Bruhin nella categoria maschile. Il comandante della polizia cantonale dei Grigioni, colonnello Walter Schlegel, ha consegnato gli ambiti trofei ai campioni svizzeri nel corso di una dignitosa cerimonia di premiazione tenutasi nel tardo pomeriggio di giovedì nell’auditorium della Scuola secondaria alpina svizzera di Davos.

Foto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto