Clean-up tour in Calanca

Il Parco Val Calanca, in collaborazione con Summit Foundation, la Fondazione Calanca delle esploratrici e con il supporto dei Comuni ripropone la tradizionale giornata di volontariato a favore dell’ambiente

Clean-Up Tour – promosso e coordinato da Summit Foundation, che opera nella sensibilizzazione ed educazione al rispetto dell’ambiente, e riunisce le operazioni di raccolta dei rifiuti nelle destinazioni di montagna in Svizzera e all’estero

L’appuntamento nel Parco Val Calanca è previsto sabato 3 agosto2024 a Cauco alle 8.45 per una colazione offerta, durante la quale verranno date le informazioni per la giornata che prevede l’organizzazione delle squadre per un intervento in tutti i Comuni del parco, con l’obiettivo di raccogliere il maggior numero di rifiuti abbandonati nella natura. Il rientro, sempre a Cauco, sarà alle 12.00, dove verrà offerto ai partecipanti un aperitivo sfizioso, con pizze cotte nel forno a legna e specialità locali. 

Per motivi organizzativi è richiesta l’iscrizione da effettuarsi direttamente sul sito di cleanuptour.ch, scegliendo in seguito la località Parco Val Calanca. Aspettiamo le vostre iscrizioni entro il 1. agosto 2024. 

Questa giornata si avvale anche della collaborazione della Fondazione Calanca delle esploratrici che per l’occasione organizza varie attività per i bambini e le famiglie, dando la possibilità ai più piccoli di prepararsi la propria pizza.

Partecipare al Clean-Up Tour come volontario, significa partecipare attivamente alla conservazione dell’ambiente godendosi una passeggiata in mezzo alla natura. Sia con la famiglia che con gli amici, è anche un’attività all’aperto significativa, godendo della tranquillità e della bellezza dei nostri paesaggi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto