Alta Engadina: limitazioni al traffico per la Skimarathon dell’Engadina

Domenica 10 marzo 2024 si svolgerà in Alta Engadina la 54esima edizione dell’Engadin Skimarathon. La polizia cantonale grigionese, insieme agli addetti del traffico, alle forze di polizia dei comuni circostanti, alla polizia di protezione civile e ai dipendenti di società di sicurezza private, regolerà il traffico per questo evento. Gli utenti della strada sono pregati di osservare le deviazioni segnalate e di seguire le istruzioni delle forze dell’ordine.

I partecipanti alla maratona e i visitatori che arrivano in auto o in minibus saranno indirizzati ai parcheggi designati a Silvaplana-Surlej. Il servizio di navetta per i corridori e i visitatori dai parcheggi di Silvaplana-Surlej a Sils i. E. sarà fornito da bus navetta. Anche i taxi e gli autobus degli hotel possono viaggiare solo fino a Silvaplana-Surlej.

Per il trasporto dei partecipanti, tra St. Moritz e Sils i. E. circoleranno solo i bus navetta ufficiali fino all’area di partenza. Ai corridori che vengono portati in auto dagli accompagnatori si consiglia di utilizzare il parcheggio di St. Moritz Islas (incrocio Olympiaschanze) come punto di trasferimento. Dalle ore 06.00 alle ore 08.10, i bus navetta circoleranno ininterrottamente dalle località sopra citate a Sils i. E.

Transito in direzione Bregaglia / Italia
I viaggiatori in transito devono aspettarsi notevoli ostacoli. L’accesso e il transito verso Maloja e la Val Bregaglia / Italia è possibile solo per i residenti e il traffico di transito. A Sils i. E. non ci sono parcheggi. Raccomandazione per i viaggiatori verso l’Italia: utilizzare il percorso alternativo Passo del Bernina-Campocologno.

Il tratto da Silvaplana a Sils i.E. sarà chiuso al traffico in direzione di Sils i.E. dalle 9.30 alle 9.45.

Spettatori all’arrivo
Il numero di parcheggi disponibili è limitato. La polizia consiglia quindi di utilizzare i mezzi pubblici (la fermata della RhB si trova direttamente nella zona di arrivo a S-chanf). I posti riservati alla stampa e ai volontari nella zona di arrivo non sono accessibili agli altri utenti della strada.

Chiusura delle strade per l’organizzazione della Skimarathon Engadina
In base all’articolo 12 della Legge cantonale sulle strade (StrG), domenica 10 marzo 2024 saranno chiuse al traffico le seguenti strade cantonali e comunali di collegamento:

Entrambe le strade di accesso a Sils in Engadina: dalle 06.00 alle 10.00.
Accesso a La Punt Chamues-ch: dalle 09.00 alle 15.00
Strada di collegamento Bever-Isellas dal ponte dell’Inn: da sabato 09.03.2024 / 22.00 a domenica 10.03.2024 / 14.00

Le informazioni più aggiornate sul programma di gara sono disponibili sul sito ufficiale dell’Engadin Skimarathon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto