A San Bernardino è tempo di Carnevale

Dal 10 al 18 febbraio, una settimana ricca di divertimento e golosità

Una settimana di festa a San Bernardino per il Carnevale! Numerose e allettanti le proposte gastronomiche, vero filo conduttore della settimana nei vari ristoranti dell’alta Mesolcina, con un contorno di cultura, corsi ed attività per bambini.

La vera e propria frenesia prenderà il via dopo il Rabadan. Mercoledì 14 febbraio, durante la mattinata, è prevista la sciata in maschera di maestri ed allievi della Scuola di sci. La sera, l’atteso appuntamento con il carnevale in maschera sarà per tutti sulle piste illuminate di Pian Cales, dalle 19 alle 22, con musica dj a far da colonna sonora.

Momenti speciali dedicati ai più piccoli: giovedì 15 febbraio al Centro Sportivo si terranno i “Dolci racconti di carnevale”, una deliziosa merenda accompagnata da racconti e lavoretti carnascialeschi con Annette Sutter. Il ritrovo è previsto alle ore 15 direttamente alla Buvette del Centro Sportivo. L’iscrizione è gratuita ma obbligatoria e deve essere effettuata presso l’Ufficio Turistico a San Bernardino entro mercoledì 14 febbraio. Sabato 17 febbraio, preparativi per festeggiare tutti insieme il Carnevale: dalle 10 alle 12 presso l’Igloo di Pian Cales ci sarà il “Trucca Bimbi”, con un pizzico di creatività e colore per tutti i bambini. Nel pomeriggio, con partenza alle 14 dalla pista per le slitte di Pian Cales, è previsto il corteo mascherato con la partecipazione dei regnanti, caratterizzato da una sfilata di carnevale fino al centro sportivo dove verrà offerta la merenda. In collaborazione con SANBE KIDS.

Per chi desidera avvicinarsi alla natura con le ciaspole ai piedi, c’è la possibilità di partecipare all’escursione accompagnata di domenica 18 febbraio, organizzata dal GPS delle Cime. L’escursione prevede una piacevole racchettata sul Passo del San Bernardino. L’iscrizione è obbligatoria e può essere effettuata chiamando il numero 079 485 22 49.

Le condizioni della neve nella nostra destinazione sono ottimali, consentendo lo svolgimento di tutte le attività invernali, compresi i corsi di sci. Per informazioni e prenotazioni riguardanti i corsi di sci: scisanbernardino.ch.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto