Grono: ciclista su e-bike gravemente ferita a seguito di un incidente della circolazione stradale

Nel pomeriggio di giovedì 19 giugno 2025, una grave incidente stradale ha coinvolto una ciclista sulla Strada della Calanca, nei pressi di Grono (GR). La donna, una cittadina italiana di 74 anni, stava percorrendo la strada in direzione di Grono dopo aver assistito alla tappa del Tour de Suisse. Intorno alle ore 17:00, giunta all’interno della galleria Val d’Infern, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua e-bike, urtando il cordolo destro della carreggiata e cadendo a terra, impattando successivamente contro la parete della galleria.

Alcuni passanti hanno immediatamente prestato i primi soccorsi, in attesa dell’arrivo del Servizio Ambulanza del Moesano. Vista la gravità delle ferite riportate, la donna è stata elitrasportata dalla Rega all’Ospedale Civico di Lugano, dove è stata ricoverata in condizioni considerate gravi e tali da metterne in pericolo la vita .

La Polizia cantonale grigionese, in collaborazione con la Procura pubblica dei Grigioni, ha avviato un’indagine per chiarire l’esatta dinamica dell’incidente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto