Grono – Un carrozzone pieno di attività culturali

È stato festeggiato ieri a Grono, sul prato comunale, l’arrivo di un carrozzone pieno di tante sorprese culturali. La Biblioteca Comunale e l’associazione Ondemedia nell’ambito delle loro attività culturali hanno preparato un denso programma che prevede l’uso intensivo dell’insolito mezzo.

A dare vita all’evento è stato invitato il cantautore e poeta nostrano Fredy Parolini che con la solita verve ha intrattenuto il pubblico presente.

La manifestazione è stata anche arricchita dalla presenza delle bancarelle di libri usati e da quelle del Club Moesano di Soroptimist International che sta portando avanti un progetto per dar nuova vita agli abiti usati. Il ricavato della vendita del vestiario sarà utilizzato per aiutare donne in difficoltà.

“Carozzon a Gron” i prossimi appuntamenti

Una iniziativa culturale della Biblioteca comunale Grono in collaborazione con Ondemedia. Gli spazi del carrozzone con le varie attività si trasformano giorno per giorno. Il cartellone completo sul sito web e relative pagine Instagram e Facebook della biblioteca grono come pure nei social di Ondemedia. Qui anticipiamo i prossimi eventi.

Venerdì 27 settembre dalle 15.30 gli spazi del Carrozzone si trasformeranno nella più piccola galleria d’arte. Saranno esposte le bellissime e speciali opere fotografiche di Guido Lurati. Unica occasione per ammirare quanto è appena stato esposto a Zurigo: una mostra visitata e apprezzata da migliaia di visitatori. La mostra resta aperta nei giorni 27-28-29 settembre, dalle 15.30 alle 18.00. Vernissage venerdi 27 settembre ore 15.30

Mercoledì 2 ottobre, dalle 18.30 alle 20.00. Il carrozzone diventa un laboratorio con iconsigli di Paola Riccitelli per rammendo, ricamo, upcycling. Portate il vostro capo da riparare!

Martedì 15 ottobre, dalle 15.00, un altro laboratorio: il Gruppo AMAglia di Roveredo èin trasferta nel Carrozzone.  Vi è così la possibilità di conoscere il gruppo, assistere, avere consigli e sferruzzare in compagnia per realizzare tante belle creazioni a maglia.

Sabato 5 ottobre, dalle 10.30.  Saranno ospiti Eleonora Alberti e Andrea Netzer con ilViaggio alla scoperta dei luoghi di energia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto