Scout del Moesano – Montato il campo estivo a Siat presso Ilanz

Dopo la festa di chiusura dell’anno scoutistico 2023/2024 nella sede di Roveredo, alla quale hanno partecipato genitori e parenti degli attivi, si apre un’altra parentesi per i nostri ragazzi: il campeggio estivo.

L’anno scoutistico appena terminato si è chiuso il 15 giugno con un numero promettente di attivi: 22 lupetti, 16 esploratori, 1 pioniere e 6 animatori.

I lupetti, oltre all’attività sezionale, hanno partecipato al Convegno di zona a Faido e i Capi Sestena (CS) al corso CS.

Anche gli esploratori sono stati molto impegnati e hanno partecipato come ogni anno alla staffetta Serta, organizzata dagli scout di Bellinzona, distinguendosi ancora una volta, infatti, una nostra pattuglia si è aggiudicata il primo posto!

Una bella soddisfazione da aggiungere a tutte le altre conseguite nel corso dei 44 anni di attività e di esistenza.

Un solo pioniere, quest’anno, che per motivi logistici ha svolto il suo servizio a Giubiasco. Il prossimo anno i pio (pionieri) saranno 5 per cui è stato creato un posto pionieri gemellato con Bellinzona.

Il 20 luglio i pionieri, scout ormai rodati e capaci di affacciarsi al mondo, sono partiti per la Slovenia e ci resteranno per una settimana. Una settimana che non dimenticheranno facilmente!

Oggi, invece, comincia l’avventura degli esploratori e dei lupetti in quel di Siat. I lupetti dormiranno nella capanna Sentupada mentre gli esplo hanno montato le loro tende in un campo messo a disposizione da un contadino.

Il primo agosto, per la festa nazionale, i nostri ragazzi hanno pensato di invitare genitori e amici per trascorrere una mezza giornata tutti insieme e festeggiare degnamente la ricorrenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto