21° Campionato Mondiale del Pizzaiolo Napoli, 18-19 Giugno ‘24

La Svizzera vince il Campionato Mondiale di Pizza portando a casa 4 coppe

Negli scorsi giorni alla Fiera d’Oltremare si è tenuto il 21° Campionato Mondiale del Pizzaiolo, una competizione che ha riunito nella città partenopea migliaia tra professionisti, curiosi (e golosi) da tutto il mondo, decretando i migliori pizzaioli di 14 diverse categorie, provenienti da 26 nazioni.

Questa ricorrenza è stata un immenso successo per il Galbani Pizzaioli Swiss Team che con i suoi 8 componenti (Claudio Vicanò, Castrese Mallardo, Giovanni Viterale, Saverio Labate, Giorgio Nazir, Riccardo Rapiti, Habi Iahouari, Daniel Nazir) è riuscito a portare in patria il prestigioso “Trofeo delle Nazioni” insieme ad altri 3 premi individuali nella “Pizza larga” (1° e 3° posto di Saverio Labate e Giorgio Nazir) e nella “Pizza Veloce” (3° posto di Saverio Labate).

A conquistare il palato della giuria nella competizione a squadre una specialità rappresentativa della bandiera Svizzera. Tra gli ingredienti…il cioccolato!

Spinti dall’entusiasmo delle conquiste di Napoli il Galbani Swiss Team è già orientato al futuro, pronto a prendere parte ad altri campionati e felice di organizzare nuove  sorprese, in particolare una che porterà le loro deliziose pizze in giro per la Svizzera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto