Soazza e Buchen: Incidenti stradali con coinvolgimento di biciclette elettriche

Martedì pomeriggio a Soazza e Buchen si sono verificati incidenti con il coinvolgimento di ciclisti. Entrambi i ciclisti sono rimasti feriti e trasportati in ospedale.

Poco dopo le ore 17, un motociclista di 21 anni stava percorrendo la strada italiana H13 da Lostallo in direzione di Mesocco. All’altezza dello svincolo sud di Soazza, una donna di 79 anni con la sua bicicletta elettrica si avvicinava da destra, immettendosi sulla cantonale proveniente dalla strada laterale che porta al campo di calcio. Durante la manovra di attraversamento della strada, i due si sono scontrati cadendo a terra. La donna ferita è stata medicata dal team dell’Ambulanza del Moesano e trasportata in seguito all’ospedale di Bellinzona.

Alle ore 18.20, una ciclista di 15 anni in sella ad una bicicletta elettrica stava percorrendo la strada secondaria da Putz verso Buchen. In direzione opposto si stava avvicinando un autopostale guidato da un uomo di 37 anni. In una curva a destra, l’adolescente si è scontrata sulla corsia opposta con l’autopostale, cadendo e rimanendo ferita. Il team dell’Ambulanza di Schiers ha prestato assistenza medica alla ferita, trasportandola in seguito all’ospedale di Schiers.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto