Terza “Giornata dello sport grigionese” di successo

Nonostante le previsioni meteorologiche contrastanti, la terza “Giornata dello sport grigionese” di sabato 25 maggio 2024 è stata un successo. L’evento ha avuto un grande riscontro sia tra le circa 100 associazioni e federazioni sportive partecipanti, sia tra i visitatori! Numerosi appassionati di sport da tutto il Cantone dei Grigioni si sono recati nei sette luoghi dell’evento per prendere parte alla festa del movimento e scoprire nuovi sport.

Sport d’azione e di nicchia hanno avuto successo

La varietà delle associazioni e federazioni sportive grigionesi è stata visibilmente messa in mostra durante la terza “Giornata dello sport grigionese”. In particolare, le offerte delle società sportive più piccole e meno conosciute sono state accolte positivamente dai visitatori. Ad esempio, davanti alla piccola piscina del “Kanu Club Chur” si è formata una notevole fila di bambini desiderosi di provare il kayak. A Davos, giovani lottatrici e lottatori si sono sfidati nella lotta svizzera, mentre a Ilanz numerosi coraggiosi hanno scalato la parete di arrampicata. A Mesocco, Ftan, Samedan e Thusis gli sport tradizionali con la palla come il calcio e la pallavolo hanno avuto grande successo.

Gli organizzatori hanno raggiunto il loro obiettivo

Gli organizzatori, la Federazione grigionese per lo sport (FGS) come organizzazione ombrello delle associazioni sportive grigionesi e graubündenSport, hanno tracciato un bilancio positivo. “Sono molto grato alle associazioni sportive partecipanti. Hanno fatto un lavoro straordinario nel presentare le singole discipline sportive ai visitatori e hanno collaborato in modo eccellente”, ha dichiarato con soddisfazione Thomas Gilardi, presidente della FGS. L’obiettivo dell’evento, ovvero mostrare la varietà dello sport associativo e federale nei Grigioni, promuovere le attività sportive e offrire una piattaforma pubblica alle associazioni e alle federazioni sportive, è stato senza dubbio raggiunto.

Il successo della “Giornata dello sport grigionese” sottolinea ancora una volta l’importanza dello sport nei Grigioni e ha offerto un’opportunità ideale per la popolazione di essere attiva e di sperimentare la grande varietà di sport nella regione.

In breve: Riguardo alla “Giornata dello sport grigionese”: 

La “Giornata dello sport grigionese” è un evento biennale in cui la popolazione ha l’opportunità di conoscere e provare diverse discipline sportive. Le associazioni e federazioni sportive locali e regionali presentano le loro attività e invitano giovani e anziani a essere attivi e a scoprire il piacere del movimento. La “Giornata dello sport grigionese” si svolge in sette località nei Grigioni e offre una vasta gamma di sport per tutti gli interessati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto