Annuncio sulla “Giornata dello sport grigionese” del 25 maggio 2024

La “Giornata dello sport grigionese” è un evento biennale in cui la popolazione ha l’opportunità di conoscere e provare diverse discipline sportive. Le associazioni e federazioni sportive locali e regionali presentano le loro attività e invitano giovani e anziani a essere attivi e a scoprire il piacere del movimento. La “Giornata dello sport grigionese” si svolge in sette località nei Grigioni e offre una vasta gamma di sport per tutti gli interessati.

La terza “Giornata dello sport grigionese” è alle porte e si terrà sabato 25 maggio 2024. Questa amata festa del movimento, che nel 2022 ha attirato diverse migliaia di appassionati di sport, si svolgerà in sette diverse località nei Grigioni. A Coira, Davos, Ftan, Ilanz/Glion, Lostallo/Mesocco/Soazza, Samedan e Thusis, associazioni e federazioni sportive locali e regionali presenteranno le “loro” discipline sportive e inviteranno i visitatori a partecipare. In tal modo, i visitatori avranno l’opportunità di conoscere e provare gratuitamente una vasta gamma di sport.

Dalle classiche discipline con la palla, a Aikido, Judo e lotta svizzera, all’arrampicata sportiva e al kayak, fino a sport più esotici come il Line-Dance, il Disc Golf, la Capoeira e l’acrobatica cinese: in tutte e sette le località c’è qualcosa per tutti i gusti! Le buvettes garantiranno il benessere dei visitatori e saranno luoghi di ritrovo tra e dopo le attività sportive.

La “Giornata dello sport grigionese” è coordinata dalla Federazione grigionese per lo sport come organizzatore ombrello delle associazioni e federazioni sportive grigionesi, nonché da graubündenSport e da altri partner. Si svolge nell’ambito delle Giornate d’azione per i diritti dei disabili ed è aperto e accessibile a tutti. L’obiettivo di questo evento popolare per giovani ed anziani è quello di mostrare l’offerta delle associazioni e federazioni sportive nel Cantone dei Grigioni, promuovere le attività sportive e offrire alle associazioni e alle federazioni sportive più piccole ed esotiche un’importante piattaforma pubblica. La Giornata del movimento è organizzata dai comitati organizzativi e dalle società locali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto