Ben ama chi non oblia

di Teresio Bianchessi

“Non ti scordar di me…“ sono i versi di una tenera e bellissima canzone che sollecitava l’amato ad avere sempre nei suoi pensieri lei che l’ama.

L’amore, quello vero, nell’agenda del quotidiano, trova posto a tutte le ore perché ogni minuto, ogni secondo diventa prezioso alleato per ravvivarlo, coccolarlo, proteggerlo.

All’inizio è facile tubare come tortore, rammentarsi del compleanno, dell’anniversario, della ricorrenza particolare, del primo appuntamento, del primo bacio, di quella prima volta, poi spesso accade che, lentamente, la sottilissima ed impalpabile polvere del tempo, strato dopo strato, ingrigisce i ricordi, ricopre di polvere  il cuore togliendoli il respiro e così infiacchito… oblia.

Di sicuro non si comporta così chi ben ama perché sa che il fascino dell’amore richiede cure costanti che devono divenire ancor più frequenti col passare del tempo perché proprio quelle ripetute, a volte banali, in apparenza insignificanti attenzioni, terranno vivo l’affetto, l’amore.

La coppia che “non oblia” conserverà un solido legame anche in età matura, tempo in cui l’armonia risulterà l’arma più preziosa per vivere bene insieme anche l’ultimo tratto del viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto