Davos: Campionati svizzeri di sci della polizia

Il 35° Campionato svizzero di sci della polizia (SPSM 2024) si svolgerà a Davos il 6 e 7 marzo 2024. Circa 170 agenti di polizia si sfideranno nelle discipline dello slalom gigante, dello sci di fondo e dello sci di pattuglia.

Il corpo di polizia cantonale dei Grigioni è stato incaricato dalla Commissione sportiva della polizia svizzera di organizzare e ospitare l’evento. Il comitato organizzatore (OC), sotto la guida di Marcel Leuthold-Züger, è lieto di poter organizzare nuovamente questo campionato svizzero nei Grigioni dopo dieci anni. La presidenza onoraria è condivisa dal consigliere cantonale Peter Peyer e dal comandante della polizia cantonale grigionese, colonnello Walter Schlegel.

Gare interessanti
Le gare inizieranno mercoledì mattina con uno slalom gigante sulla pista FIS “Usser Isch” nel comprensorio sciistico dello Jakobshorn. Nel pomeriggio seguirà la gara di sci di fondo sul percorso “Chaiseren”, collaudato durante lo svolgimento della Coppa del Mondo. Giovedì mattina è in programma anche la gara finale di pattugliamento a squadre. Il pubblico potrà assistere a gare entusiasmanti in tutte le categorie di età. Indipendentemente dalla categoria, lo sciatore più veloce nelle discipline alpine e nordiche e il gruppo più veloce nella corsa di pattuglia saranno incoronati campioni di sci della polizia durante la cerimonia di premiazione di giovedì pomeriggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto