Comune di Roveredo – Votazione del 3 marzo 2024

Referendum aumento (raddoppio) al 2% dell’imposta comunale sul trapasso immobiliare

I cittadini e le cittadine di Roveredo hanno ricevuto il materiale di voto per esprimersi sull’accettazione o meno della revisione parziale della legge comunale sulle imposte.

E’ parere dei referendisti che, quanto scritto sulla scheda di voto, poteva essere formulato in maniera più chiara  e trasparente, onde evitare  incomprensioni.

Sarebbe stato opportuno per esempio scrivere sulla scheda:

Volete accettare il raddoppio  dell’aliquota dal 1% al 2%  dell’ Art. 4 della legge comunale sul trapasso immobiliare?

Quindi, care concittadine e cari concittadini, non lasciatevi confondere dal testo presentato e approfittate dell’ opportunità  che vi è stata concessa con il lancio del  referendum e andate in massa a deporre nell’urna la scheda con  il vostro NO per una revisione parziale di una legge che non porterà dei benefici economici sostanziali e non risolverà i problemi finanziari del nostro Comune.

Restando  dell’ avviso che delle misure di risparmio immediate e una loro  pianificazione a lungo termine saranno più efficaci che l’aumento dell’aliquota sul trapasso immobiliare.

invitiamo ancora  i cittadini di Roveredo a respingere con il proprio voto questo tentativo di creare ulteriori e inutili imposte, che vanno a colpire unicamente una parte fragile e già penalizzata di cittadini, illudendoci di risolvere gli importanti problemi finanziari, apponendo un secco NO sulla scheda di voto !!

Gruppo Referendisti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto