• 17263 I soliti ... maleducati!
  • 17240 Urca, che FISICO!
  • 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
Regionale
giovedì 17 novembre 2022.
Grono - Il Municipio incontra la popolazione
Una bella iniziativa

Il 15 novembre presso l’aula magna delle scuole elementari si è tenuto l’incontro tra i municipali e i cittadini della più grande frazione del comune di Grono.


Erno Menghini, Dolores Zoppi (vicesindaca), Samuele Censi (sindaco), Mauro Piccamiglio, Amos Spinetti

A circa sei anni dall’aggregazione dei tre comuni di Grono, Leggia e Verdabbio e a tre anni dalla presentazione del nuovo stemma comunale, il municipio ha organizzato un incontro con i suoi cittadini per presentare quanto fatto e quanto invece si pensa di fare in futuro.
Il sindaco, Samuele Censi, dopo un breve saluto ai presenti ha parlato della situazione attuale del paese, della situazione finanziaria, del suo sviluppo edilizio, della sua attività culturale che lo ha reso famoso in ambito regionale ma che lo ha fatto conoscere anche fuori dai confini nazionali e dei progetti futuri che concorreranno a rendere sempre più incisivo lo sviluppo e il benessere dei cittadini.
Indice dello stato di buona salute del comune l’aumento demografico dovuto a nuovi arrivi e la buona situazione finanziaria.
Brevi e chiari anche gli interventi dei municipali che hanno confermato il buon andamento del comune e dell’amministrazione.
Molte e pertinenti le domande dei presenti, non sono mancati gli apprezzamenti per il buon lavoro degli impiegati, e molto apprezzate dai municipali che hanno ascoltato con attenzione le varie osservazioni promettendo di tenerne conto al momento opportuno.
Una bella iniziativa da ripetere!
top

La politica è come la medicina: il suo unico compito è la scelta dei mali. Ogni legge è infatti un male perché costituisce sempre una infrazione alla libertà ma, ripeto, la scienza politica non ha altro compito che quello della scelta dei mali.
Jeremy Bentham

 
Sponsors