• 17263 I soliti ... maleducati!
  • 17240 Urca, che FISICO!
  • 17226 Un tè con Soroptimist Moesano
Varie
martedì 15 novembre 2022.
Fuga di gas e esplosione in un ristorante a San Bernardino

(ats) Una fuga di gas ha causato ieri un’esplosione nella cucina in un ristorante di San Bernardino. Nessuno è rimasto ferito, ma i danni ammontano a diverse decine di migliaia di franchi, ha annunciato la polizia cantonale.

Poco prima delle 11.00, un dipendente del ristorante ha acceso un fornello a gas per far bollire dell’acqua, Il gas ha preso fuoco, causando un’esplosione, ha precisato la polizia in un comunicato. Nel locale, oltre al dipendente, era presente un cliente. Nessuno dei due è rimasto ferito.

Sul posto sono intervenuti i pompieri del centro interventi di San Bernardino, del corpo pompieri Alta Mesolcina e la difesa ABC del corpo pompieri Bassa Mesolcina mettendo in sicurezza la zona. È stato chiesto supporto a un tecnico del gas e un ingegnere civile.

L’area intorno all’edificio, compresa la strada cantonale, è stata isolata fino alle 14.30 circa. È stata avviata un’indagine per determinare l’esatta dinamica degli eventi che ha portato all’esplosione, aggiunge la nota.

top

La politica è come la medicina: il suo unico compito è la scelta dei mali. Ogni legge è infatti un male perché costituisce sempre una infrazione alla libertà ma, ripeto, la scienza politica non ha altro compito che quello della scelta dei mali.
Jeremy Bentham

 
Sponsors