• 17997 Sporcizia ... fuori posto!
  • 17996 Grono - Presentazione del libro "Gneiss Calanca" storia di una metamorfosi
  • 17993 Torna a Grono "Ricicliamo la moda"
Comunicati
sabato 1 ottobre 2022.
La casa di cura Immacolata accoglie i rifugiati

Le suore della casa di cura Immacolata di Roveredo hanno messo a disposizione dei rifugiati il padiglione n1, quello adibito ad alloggio durante i ritiri spirituali.

Il padiglione 1 della Casa di cura Immacolata, durante la ristrutturazione della stessa, è stato utilizzato per accogliere i pazienti.
Nell’aprile 2021, al termine del riattamento, è stato adibito ad alloggio per le suore della Congregazione delle figlie di Santa Maria della Provvidenza durante i periodi di esercizi spirituali.
Alla richiesta da parte del municipale Moreno Lussana, promotore del progetto e dell’autorità cantonali di destinarlo ad alloggio collettivo per i rifugiati della guerra in Ucraina la madre superiora, Suor Luciana Mazzola, direttrice della Casa di cura Immacolata, in accordo con i superiori di Roma, ha deciso di accettare la proposta rinunciando ad ospitare le suore per gli esercizi spirituali già programmati. Questa decisione è stata presa seguendo gli insegnamenti del Santo fondatore, Don Luigi Guanella, sempre pronto ad accogliere e sostenere i fratelli bisognosi con opere di carità.

top

Le radici della violenza: la ricchezza senza lavoro, il piacere senza coscienza, la conoscenza senza carattere, il commercio senza etica, la scienza senza umanità, il culto senza sacrificio, la politica senza principi.

(Mahatma Gandhi)

 
Sponsors