• 15353 Mascherine fuori posto!
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
Cultura
lunedì 5 aprile 2021.
L’Inferno di Dante per tutti!
Nuova pubblicazione commemorativa dello scrittore Gerry Mottis

A 700 anni dalla morte di Dante, lo scrittore Gerry Mottis rende omaggio all’autore della Divina Commedia con l’interpretazione in prosa della sua prima Cantica, l’Inferno.

“In cammino con Dante” (Editore Salvioni, Bellinzona) è il titolo della sua opera divulgativa, finalmente accessibile a tutti, che riscrive il poema dantesco con efficacia e trasporto. Senza tralasciare il rigore linguistico e la fedeltà al poema originale, la narrazione accompagna il lettore in maniera fluida attraverso il primo regno dell’Oltretomba abitato da demoni, mostri mitologici, guardiani, diavolacci, Lucifero in persona e dalle innumerevoli anime dannate in un viaggio di riscoperta del capolavoro medievale.
Grazie al linguaggio moderno e scorrevole, il volume dà la possibilità a studenti, appassionati e curiosi di gustarsi una delle opere più grandi di tutti i tempi, congiuntamente alle straordinarie raffigurazioni dinamiche e realistiche di Gustave Doré, che sapranno conquistare anche i più esigenti.
Il volumetto è acquistabile in tutte le librerie della Svizzera italiana o può essere richiesto con dedica direttamente all’autore: gmottis@hotmail.com

top

"Megghju aviri a chi fari cu centu briganti, ca cu nu stortu gnuranti."

È meglio aver a che fare con cento briganti piuttosto che con uno solo, ma stupido.

Proverbio calabrese

 
Sponsors