• 14779 Grono - Il mago Corona a Libri in Libertà
  • 14757 Greenday 2020 – Festa della sostenibilità
  • 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
  • 14617 Apphalthopolis
Varie
sabato 12 settembre 2020.
Premio per il design - Repower vince il premio Compasso d’Oro ADI 2020

(ats) Ieri a Milano la E-LOUNGE di Repower ha vinto il maggior premio italiano del design, un riconoscimento che in passato fu assegnato anche a Ferrari, Ducati e Pininfarina. La E-LOUNGE è stata progettata dallo studio milanese Antonio Lanzillo & partner.

Si tratta di una panchina multifunzionale per la ricarica di biciclette elettriche e dispositivi elettronici, ma può essere usata anche semplicemente per una pausa ristoratrice. La panchina di Repower, progettata dallo studio milanese Antonio Lanzillo & partner, coniuga design italiano e artigianato svizzero.

Il premio "Compasso d?Oro" è stato istituito nel 1954 e rappresenta il maggior riconoscimento per il design industriale in Italia. La giuria ha così motivato la sua decisione: "Una nuova tipologia di prodotto in grado di unire diversi aspetti progettuali: digitale, condivisione di beni e servizi, cultura del vicinato, arredo urbano, connessione. Impresa che si fa interprete dello spirito dei tempi attraverso il design".

top

Ognuno desidera che la vita sia semplice, sicura e senza ostacoli; ecco perché i problemi sono tabù. L’uomo vuole certezze e non dubbi, risultati e non esperienze, senza accorgersi che le certezze non possono provenire che dai dubbi e i risultati dalle esperienze.

(Carl Gustav Jung)

 
Sponsors