• 14730 Attenti a "Radar" c’è Lulo!
  • 14617 Apphalthopolis
  • https://www.vorsorge-gr.ch/it?source=ilmoesanom
  • https://www.vorsorge-gr.ch/it?source=ilmoesanof
Agenda
domenica 6 settembre 2020.
PGI - «Giovani studiosi…nuove ricerche» e assemblea annuale dei soci

Soazza, Centro culturale di Circolo, sabato 19 settembre 2020, dalle ore 16.00 Si svolgerà quest’anno a Soazza l’annuale assemblea ordinaria della Pgi Moesano, che sarà seguita dalla conferenza «Giovani studiosi…nuove ricerche», organizzata in collaborazione con la Biblioteca regionale Moesana e dedicata alla presentazione dei lavori di diploma di giovani studiosi mesolcinesi e calanchini.

L’assemblea dei soci, oltre a prevedere una retrospettiva sul 2019 con la presentazione del rapporto di attività e dei conti, sarà un’ottima occasione anche per fare qualche accenno ai progetti in corso e al calendario 2021, che riproporrà alcune delle attività previste - e sospese - nel 2020, come pure delle interessanti novità, in linea con la missione perseguita dalla Pro Grigioni Italiano. Particolare attenzione sarà infatti dedicata alla salvaguardia e alla valorizzazione del patrimonio culturale e linguistico locale, nell’intento di rafforzare ulteriormente l’identità e la coesione grigionitaliana.
Sarà riproposto, subito dopo l’assemblea, anche l’apprezzato appuntamento con l’attività «Giovani studiosi…nuove ricerche», il cui obiettivo è quello di permettere a giovani freschi di maturità o di laurea di condividere con un pubblico più ampio il risultato delle proprie ricerche.
Hanno aderito quest’anno all’iniziativa Letizia Bettosini, che presenterà il suo lavoro dal titolo Le leggende nel Moesano, Veronica Alemanno, che illustrerà il suo libro Il viaggio di Vanessa e Tarek Chebaro, che ci parlerà dell’effetto del Cortisolo salivare in differenti categorie del calcio regionale. L’assemblea e la presentazione dei lavori avranno luogo presso la sala del Centro culturale di Circolo a Soazza.

Questo il programma del pomeriggio:

16.00: Assemblea ordinaria Pgi Moesano
17.30: Conferenza «Giovani studiosi…nuove ricerche»

top

Se il tuo lume brilla più degli altri siine felice ma non spegnere mai il lume degli altri per far brillare il tuo.

Proverbio cinese

 
Sponsors