• 14682 Ricicliamo la moda!
  • 14617 Apphalthopolis
Comunicati
mercoledì 29 luglio 2020.
Benvenuti nel bosco di San Bernardino

Giornata dedicata alla diversità forestale quella di domenica 2 agosto a San Bernardino, organizzata dall’Ufficio Forestale della valle Mesolcina, in collaborazione con l’Ente Turistico Regionale del Moesano e la Squadra Forestale del comune di Mesocco.

Un percorso tematico tutto da scoprire, che conduce famiglie, bambini e adulti alla scoperta del Bosch de la Valeten, uno dei boschi svizzeri che rappresenta uno degli ecosistemi con la maggior diversità. Questa tipologia di boschi fornisce lo spazio vitale al 40 percento di tutte le specie vegetali, animali e fungine nostrane.

Che aspetto ha un bosco in cui la vita prospera? Sarà possibile scoprirlo domenica, accompagnati dagli esperti forestali, trovandosi in zona Fornas, località Cav di Sass, dalle ore 10 alle 12 o dalle 15 alle 17. Verranno formati gruppi di 20 persone e condotti lungo il sentiero Furestin, della lunghezza di 1 km, per terminare l’emozionante visita in zona Du Lac. Comodi posteggi sono disponibili in Fornas, la quale è altresì facilmente raggiungibile a piedi dal villaggio di San Bernardino (dista circa 400 metri dal villaggio), andando in direzione sud lungo la strada che conduce verso Pian San Giacomo. Il percorso presenta numerose tavole, oltre a curiose domande tematiche, che rendono l’esperienza interattiva.

PDF - 72.8 Kb
Locandina
PDF - 10.5 Mb
Percorso
top

Non mi ha mai detto come vivere; ha vissuto, e mi ha lasciato guardare mentre lo faceva.

 
Sponsors