• 14682 Ricicliamo la moda!
  • 14617 Apphalthopolis
Comunicati
lunedì 13 luglio 2020.
Simon Pellaud vince la Grono-Rossa 2020 – Vittoria di Petra Stasny tra le donne

Grande successo per la quarta edizione della Grono-Rossa prima gara del calendario TicinoCycling dopo la pausa forzata causa COVID-19. La gara è stata vinta da Simon Pellaud professionista vallesano del Team Androni Giocattoli-Sidermec che ha percorso i 17km in 38’00” stabilendo così il nuovo record. Ha preceduto di 5″ il talentuoso corridore danese Asbjorn Hellemose e di 8″ il ticinese Marco Ghirlanda entrambi portacolori del VC Mendrisio.

Podio donne

Podio uomini

Fra le donne vittoria di Petra Stasny in 45’11” che ha preceduto di 2’48’’ la giovanissima Giulia Alberti del VC Monte Tamaro” e di 3’03’’ l’atleta di casa Ylenia Polti.

Negli Under 19 vittoria di Samuel Aimi del VC Lugano davanti al compagno di club Loris Hochstrasser , terzo Andrea Zumelli del VC Capriasca.

Roberto Strozzi della Cicloturistica Giubiasco si è invece aggiudicato la vittoria nella categoria over65 giungendo in Rossa in 53’43”.

Edizione da record anche per il numero di partecipanti, ben 178 i partenti.

Il comitato ringrazia tutti i partecipanti , i collaboratori ed i presenti per la preziosa collaborazione ed attenzione dimostrata per garantire le norme igieniche e di distanziamento sociale.

PDF - 254.2 Kb
Risultati
top

Non mi ha mai detto come vivere; ha vissuto, e mi ha lasciato guardare mentre lo faceva.

 
Sponsors