• 14592 Do you capire?
Varie
martedì 30 giugno 2020.
Comunicato della Scuola di Musica del Moesano

La Scuola di Musica del Moesano è lieta di comunicare che malgrado il difficile periodo di pandemia, è stato possibile raggiungere con l’insegnamento a distanza la maggior parte delle allieve e degli allievi.

In questa modalità di insegnamento a distanza ha potuto concludere l’anno scolastico. Un grande grazie per la comprensione e per la collaborazione sia alle famiglie e ad alunne e alunni, cosi come al corpo insegnanti e al direttore Elio Felice.
Visto il difficile momento economico generale, indotto dalla crisi Covid-19, la SMM comunica di rinunciare quest’anno all’usuale tesseramento.
Il Concerto di primavera, tradizionale appuntamento della SMM con i suoi membri e con il suo pubblico in programma il 2 maggio scorso, non ha ovviamente - causa pandemia - potuto aver luogo. La SMM se ne duole ma non può far altro che rimandare al 2021. Altrettanto ha dovuto rinunciare la SMM all’appuntamento annuale delle “Porte aperte”.
Occasione nella quale è possibile iscriversi ai corsi che vengono impartiti dalla nostra Scuola. Si rende la popolazione comunque attenta al fatto che è possibile annunciarsi ancora – entro queste settimane – richiedendo l’apposito formulario al nostro segretariato presso Antonella Codoni (tel. 091 827 13 16 oppure per mail musicamoesano@bluewin.ch.
Attivo anche il sito Internet www.musicamoesano.ch.
Da non dimenticare che la SMM offre anche l’insegnamento strumentale per adulti con ticket comprensivo di 10 lezioni e che si può accedere al progetto “laboratorio corale”, anche questo destinato agli adulti che desiderano sperimentare il canto corale. Mentre per i più piccini viene offerto, sempre ancora il “Nido dei suoni” dove, con mamma o papà i bimbi possono farsi cullare da piccoli giochi musicali, canti e filastrocche. In un mondo ovattato e armonioso a portata del loro inizio di vita sociale e affettiva.

Detto questo, la SMM con il suo Comitato e il corpo insegnanti, augura di cuore alla popolazione tutta, un’estate serena e riposante.

Per il Comitato: Nicoletta Noi-Togni

top

Ogni giorno, quando ti svegli pensa: oggi sono fortunato perché mi sono svegliato, sono vivo, ho una preziosa vita umana e non la sprecherò. Userò tutte le mie energie per migliorarmi, per aprire il mio cuore agli altri, avrò per gli altri parole gentili e non pensieri cattivi e non mi arrabbierò, ma cercherò di far più bene che posso.

Dalai Lama

 
Sponsors