• 14682 Ricicliamo la moda!
  • 14617 Apphalthopolis
Cultura
martedì 12 maggio 2020.
Riaprono gli spazi della Biblioteca comunale di Grono

La Biblioteca comunale di Grono riapre i battenti, rendendo agibili concretamente gli spazi, a partire da venerdì 22 maggio.

Gli orari di apertura per il pubblico restano quelli abituali:
Martedì: 19.00-21.00
Venerdì 16.00-18.30.
Le aperture per la scuola saranno adattate alla situazione e concordate direttamente con i docenti.

Per consentire l’accesso alla Biblioteca in tutta sicurezza, agli utenti e anche alle collaboratrici, saranno garantite tutte le misure igieniche imposte dal Consiglio federale e secondo il piano di protezione allestito da Bibliosuisse.
Sarà consentito ad un utente per volta l’accesso agli spazi della Biblioteca (ad eccezione delle famiglie) e bisognerà rispettare le distanze. Sarà limitato l’accesso ai media. Sono mesi a disposizione disinfettante e guanti. Sono per il momento sospese tutte le attività, la biblioteca è quindi attiva esclusivamente per il prestito.

Continua comunque il servizio di prestiti e consulenza a distanza. Gli utenti sono invitati a continuare a visitare il catalogo della Biblioteca online www.bibliotecagrono.ch, potranno così cercare nell’offerta dei media della Biblioteca (p.es. il titolo, l’autore preferito, la tipologia, la categoria, ecc.) vedere le novità, visionare virtualmente l’opera e la sua recensione, e riservarla direttamente. Si dovrà così passare in Biblioteca solamente per ritirare le opere o per riportarle, riducendo i tempi di permanenza in Biblioteca.
Per la riservazione online dei media bisogna avere un conto utente, per chi non lo possiede basta contattare bibliotecagrono@gmail.com e saranno forniti tutti i dati.
La Biblioteca diffonde regolarmente una Newsletter, tutti i lettori e le lettrici sono invitati a fornire il proprio indirizzo di posta elettronica, si sarà così sempre informati.
Resta comunque sempre valida la possibilità di avere la consegna dei documenti a domicilio per chi fosse impossibilitato a raggiungere la Biblioteca.

Per ogni comunicazione: bibliotecagrono@gmail.com

top

Non mi ha mai detto come vivere; ha vissuto, e mi ha lasciato guardare mentre lo faceva.

 
Sponsors