• 14682 Ricicliamo la moda!
  • 14617 Apphalthopolis
Comunicati
domenica 9 febbraio 2020.
Lettori cercasi per la Giornata mondiale del libro

Il 23 aprile ricorre la Giornata mondiale del libro. Le biblioteche del Moesano e la Libreria Russomanno di Grono organizzano in quella giornata (quest’anno cade di giovedì) diversi eventi per sottolineare l’avvenimento.

Uno in particolare coinvolge chiunque abbia voglia di leggere davanti agli scolari.
Gli organizzatori sono infatti alla ricerca di lettori che, sull’arco dell’intera giornata del 23 aprile, visitino le varie classi per raccontare loro delle storie. I lettori sono persone comuni della regione, che nella vita fanno tutt’altro. Assieme ai loro racconti portano ai ragazzi le loro esperienze di vita oppure soltanto un momento diverso, di svago ma anche di riflessione. I lettori si intrattengono nelle classi al massimo per la durata di una lezione durante la quale leggono o raccontano qualcosa. È un’esperienza arricchente non solo per i ragazzi che ascoltano ma anche per chi legge! I lettori possono scegliere il numero di letture da fare, la categoria di età dei bambini/ragazzi cui vogliono leggere (dalla scuola dell’infanzia alle scuole secondarie e di avviamento pratico) e la sede scolastica in cui intendono andare (da San Vittore a Mesocco, Castaneda compresa).
Chiunque fosse interessato a intervenire come lettore può rivolgersi alla Libreria Russomanno di Grono entro il 20 marzo 2020 (091 827 29 78/ libreria.russomanno@bluewin.ch).

top

Non mi ha mai detto come vivere; ha vissuto, e mi ha lasciato guardare mentre lo faceva.

 
Sponsors