• 13810 SUPSI ... a lezione d’italiano!
Politica
mercoledì 9 ottobre 2019.
I Consiglieri agli Stati Schmid e Engler visitanno la Mesolcina

Recentemente, Martin Schmid e Stefan Engler, i due deputati grigionesi nel consiglio degli stati, hanno visitato la Mesolcina. A Roveredo e Mesocco, hanno avuto discussioni con numerosi residenti.

L’obiettivo principale era quello di preoccuparsi del posto di lavoro. Soprattutto i valichi di frontiera e le aziende italiane metterebbero a repentaglio i posti di lavoro degli abitanti del Ticino e del Moesano. I membri del Consiglio degli Stati sono stati inoltre sensibilizzati sul fatto che il turismo criminale sta diventando sempre più un problema e che la sicurezza della popolazione è a rischio. Anche l’aumento del traffico pesante sulla linea del San Bernardino è stato cospicuo, così come la domanda della regione se il traffico non sia stato deviato troppo spesso dal Gottardo alla linea del San Bernardino. Per quanto riguarda il proprio cantone, vorrebbero vedere una maggiore considerazione per la minoranza italofona, sia in termini di occupazione che nei rapporti con le autorità di Coira. I due membri attuali del Consiglio degli Stati hanno inoltre ricevuto apprezzamenti da varie parti per il lavoro svolto a favore dei Grigioni e, in particolare, a favore del Grigione italiano.

Silvio Zuccolini, Capo stampa PLD. I Liberali Grigioni



Foto: da sinistra: Stefan Engler, Rosanna Spagnolatti, Carlo Mantovani, Armanda Zappa, Martin Schmid
top

„L’amicizia supera in questo la parentela: nella parentela l’affetto si può eliminare, nell’amicizia no; infatti, tolto l’affetto viene meno l’amicizia stessa, la parentela rimane.“

Marco Tullio Cicerone

 
Sponsors